FAQ - Frequently Asked Questions
DOMANDE GENERICHE
1. COME È POSSIBILE CANCELLARE IL MIO PROFILO?
La richiesta di cancellazione di un profilo (Studente, Docente o Azienda) può essere richiesto inviando una email all’indirizzo di posta elettronica infojobservicesmc@unina.it con oggetto “Cancellazione profilo”.
2. HO DIMENTICATO LA MIA PASSWORD, COME POSSO RECUPERARLA?
3. È POSSIBILE CAMBIARE LA PASSWORD?
4. HO DIMENTICATO IL NOME UTENTE, COME POSSO RECUPERARLO
5. POSSO EFFETTUARE COPIA-INCOLLA NEI CAMPI DEI FORM DELLA PIATTAFORMA AD ES. USANDO WORD DI MICROSOFT?
STUDENTE
1. POSSO ISCRIVERMI CON UNA EMAIL NON ISTITUZIONALE?
Per gli studenti e i docenti, è obbligatorio iscriversi con una email istituzionale: @studenti.unina.it o @unina.it.
2. NON È ARRIVATA L’EMAIL DI CONFERMA REGISTRAZIONE, COSA POSSO FARE?
3. DOPO LA REGISTRAZIONE, COME POSSO COMPLETARE O MODIFICARE IL MIO PROFILO UTENTE?
4. POSSO CAMBIARE IL MIO NOME UTENTE?
5. POSSO AGGIORNARE IL MIO CV?
6. COME POSSO CANDIDARMI A UNA "POSIZIONE APERTA" DA UNA AZIENDA?
7. COME POSSO ELIMINARE UNA MIA CANDIDATURA A UNA POSIZIONE APERTA?
AZIENDE
1. NON È ARRIVATA L’EMAIL DI CONFERMA REGISTRAZIONE, COSA POSSO FARE?
- Controllare la posta elettronica indesiderata (cartella SPAM);
- Se l’email non è presente nella cartella SPAM, inviare una email all’indirizzo di posta elettronica infojobservicesmc@unina.it con oggetto “abilitazione utente” per farsi abilitare alla piattaforma.
2. COME POSSO CREARE UNA POSIZIONE LAVORATIVA?
3. PROVO A SALVARE UNA POSIZIONE APERTA, MA LA PIATTAFORMA NON RIESCE A SALVARLA E MOSTRA SEMPRE UN FORM CON I CAMPI DI “DEFAULT”?
4. È POSSIBILE INSERIRE PIÙ DI UNA POSIZIONE LAVORATIVA?
5. COME SI CANCELLA UNA POSIZIONE LAVORATIVA?
6. DOPO LA REGISTRAZIONE, COME POSSO COMPLETARE O MODIFICARE IL MIO PROFILO UTENTE?
7. COME POSSO VISUALIZZARE LE CANDIDATURE DEGLI STUDENTI PER LE MIE “POSIZIONE APERTE”?
8. COME POSSO VISUALIZZARE IL CV DI UN CANDIDATO?
9. COME POSSO SALVARE IL REPORT DELLE CANDIDATURE DEGLI STUDENTI ALLA MIE POSIZIONI APERTE?
10. COME POSSO PARTECIPARE A UN EVENTO ORGANIZZATO DALL’UNIVERSITÀ ( ES. IL CAREER DAY)?
TIROCINANTI
1. COME SI AGGIORNANO LE ATTIVITÀ DEL LIBRETTO TIROCINIO?
- Entrare nella propria Dashboard;
- Portarsi nella sezione “Libretto Tirocinio”;
- Cliccare su “Aggiungi Attività”;
- Compilare con i dati dell’attività svolta;
- Cliccare sul pulsante “Aggiorna” per salvare le modifiche.
2. POSSO AGGIORNARE IL MIO LIBRETTO TIROCINIO?
3. COME SI GENERA IL LIBRETTO TIROCINIO?
4. POSSO CANCELLARE IL LIBRETTO TIROCINIO?